Ricciardo: “Partenza orrenda, ma c’è stato un finale divertente”
07 Settembre 2014 - 16:22
|

Y5E’ un Daniel Ricciardo soddisfatto al termine della gara di Monza, chiuso con un ottimo 5° posto, nonostante una partenza imperfetta, che lo ha fatto piombare intorno alla dodicesima piazza.  Sembrava una gara compromessa quella del vincitore delle ultime due gare, ma la strategia operata dalla Red Bull ha potuto favorire l’australiano, autore di un finale di gara eccezionale. Un pit-stop ritardato che gli ha permesso di avere gomme più fresche di una decina di giri al termine del Gran Premio d’Italia, dove è riuscito a superare tutti i piloti che poteva, tra cui anche il suo compagno di team, Sebastian Vettel.

Ed ecco le dichiarazioni di Ricciardo al termine della gara: “E’ stato un finale davvero divertente, ma purtroppo la partenza non era stata pianificata in quella maniera. Anzi, è stata davvero pessima. Nonostante questo, però, siamo rimasti concentrati e la gara ha iniziato a riprendere vita. Ho avuto una grande confidenza con i freni, che è un fatto importante su una pista come questa.  Alla fine mi veniva da sorridere con tutti i sorpassi che sono riuscito a fare!“.
Infine, ha voluto anche chiarire il suo ruolo e rapporto con Sebastian Vettel: “Sono 60 punti davanti a lui in campionato e mi piace di essere più veloce di lui per meriti miei e non per degli ordini di scuderia. Siamo fiduciosi per le prossime due gare, che si conformano alle capacità della nostra vettura. Se dovremo prendere delle decisioni, perchè ci ritroveremo a lottare con le Mercedes e per il campionato, allora verranno prese“.