Ricciardo: “Ottavo posto il massimo possibile”, Hulkenberg: “Abbiamo il potenziale per la top ten”
22 Giugno 2019 - 18:51
|
GP Francia
Le parole dei piloti Renault, che proverà nella gara di domani a portare entrambe le vetture a punti.

Discreta sessione di qualifica per la Renault. La scuderia di casa è riuscita a piazzare nel Q3 il solo Daniel Ricciardo, ottavo, mentre un errore in curva 8 ha costretto Hulkenberg alla sesta fila.

L’australiano è soddisfatto di questa quarta fila, conquistata tra l’altro qualificandosi al Q3 con la gomma media: “Sono contento dell’ottavo posto di oggi; abbiamo mantenuto la nostra serie di presenze in Q3. Sentivo che non c’era molto più tempo rimasto e l’ottavo posto era probabilmente il massimo. Ho commesso un errore durante la prima sessione del Q2, così l’ho abortito e poi ho inserito la gomma media. Era un rischio perché era la prima volta che lo facevamo in tutto il fine settimana, ma chiaramente la squadra sapeva che avrebbe dato i suoi frutti, visto che sono riuscito a fare un buon giro per passare alla Q3. La griglia di domani è interessante con più o meno tutti che partiranno con le medie. Avrò come riferimento le vetture davanti a me e cercherò di are una buona gara”.

Più deluso è Nico Hulkenberg, undicesimo in griglia, che per un errore ha mancato l’accesso in Q3: “Oggi si trattava di piccoli margini. Non abbiamo avuto un Q2 lineare, ed è per questo che siamo fuori dai primi dieci. Non è successo niente di male, il mio primo giro in Q2 sulle medie è stato buono, ma al mio secondo giro, che suppongo sarebbe stato più veloce, ho perso il posteriore alla curva otto”. Il tedesco però è fiducioso per la gara di domani, conscio del passo mostrato al venerdì: “Cercherò di andare forte domani. Il nostro ritmo di gara sembrava buono nelle prove e proveremo a mantenerlo pulito. Abbiamo il potenziale per fare punti e faremo tutto il possibile per riportare la macchina nella top ten”.

Immagine in evidenza: © Photo4 / XPB Images / Renault F1 Team Press