Ricciardo: “Non siamo andati forte. Non abbiamo avuto il passo della Ferrari”
09 Marzo 2017 - 20:11
|
Il pilota della Red Bull non è contento di come è andato per il team il settimo giorno di test di Barcellona

BARCELLONA – Nei test di inizio stagione è sempre difficile capire quali siano i reali valori di forza dei team, complice l’impossibilità di sapere con certezza l’effettivo carico di carburante utilizzato dai piloti nel momento in cui scendono in pista per attaccare il cronometro.

Alcune informazioni però sono facilmente desumibili, e il settimo giorno di prove invernali ha detto che la Red Bull non è ancora a posto. La scuderia di Mateschitz ha realizzato una monoposto veloce, ma al tempo stesso altalenante. In alcune fasi della giornata ha marcato dei tempi interessanti, ma Ricciardo non ha mai realizzato riferimenti significativi con costanza.

 

 

Lo stesso pilota australiano è consapevole che la RB13 non è ancora una vettura perfetta, e ha detto alla stampa: “Nel mio terzo giorno di prove era andato tutto bene, mentre oggi non abbiamo fatto quel passo in avanti che mi aspettavo. Non siamo andati forte. Ci sono stati dei progressi, ma siamo andati un po’ in confusione nel modificare l’assetto. La speranza è quella di trovare le risposte alle nostre domande questa sera, così da poter sfruttare la giornata di domani per conoscere meglio la macchina. Ci sono ancora alcuni aspetti della monoposto da capire, ma siamo contenti di aver completato 130 giri oggi. Oggi non abbiamo avuto il passo della Ferrari e non siamo stati veloci: troveremo la causa di quanto successo”.