Ricciardo: “Monaco brucia, ma col team è tutto ok”
10 Giugno 2016 - 12:13
|

Tra i sei piloti convocati per la tradizionale conferenza stampa del giovedì, che apre il weekend del Gran Premio del CanadaMontreal, c’era anche Daniel Ricciardo. Il pilota australiano ha sofferto molto per la mancata vittoria nel prestigioso GP Monaco, a causa di un pit stop scellerato da parte della Red Bull, che si è fatta trovare impreparata al cambio gomme.

Tuttavia Daniel si è dimostrato ancora una volta un ragazzo maturo, buttandosi alle spalle le brutte sensazioni degli ultimi due weekend ed è pronto a continuare a lottare al 100% per il suo team.

Ricciardo 3“Non è stato facile superare la disfatta di Monaco, ci ho messo qualche giorno per sbollire la rabbia e la tanta, troppa delusione per il successo mancato” ha dichiarato Ricciardo. “Subito dopo la gara non ero nella giusta condizione per affrontare il discorso con Horner e il mio ingegnere di pista, così ho dovuto staccare qualche giorno prima di potermi chiarire con loro. Quando ci siamo parlati, loro mi hanno dato le loro motivazioni e mi hanno assicurato che non si ripeterà più una cosa del genere. Quella di Monaco è stata una grossa delusione non solo per me, ma per tutto il team, ma adesso è fondamentale voltare pagina e continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto”.

“Chris (Horner, ndr) mi ha confermato che hanno affrontato il problema in sede in maniera molto seria, riorganizzando tutti i parametri relativi a cosa fare prima e durante i pit stop, affinché questi errori non si ripetano più in futuro. Probabilmente la struttura stessa dei box a Monte Carlo ha complicato ulteriormente la situazione, ma non so dire con certezza se in un’altra pista si sarebbero verificate le stesse condizioni”.

Immagine di copertina: © sutton-images.com