Ricciardo critica la Pirelli: “In Spagna avremo gomme troppo dure”
05 Maggio 2017 - 20:04
|
GP Spagna 2017
Il pilota della Red Bull scontento della scelta delle mescole per Barcellona: "Abbiamo pneumatici troppo duri che non aiuteranno nessuno"

Daniel Ricciardo non è un fan delle gomme 2017, e non ha nascosto di ritenere gli pneumatici realizzati dalla Pirelli troppo duri e non soddisfacenti per le esigenze di team e piloti. Secondo il pilota della Red Bull, il fornitore ufficiale delle gomme di Formula 1 ha realizzato delle coperture troppo dure e difficili da gestire, e il GP della Spagna amplificherà questo problema, visto che a Barcellona tutti quanti dovranno utilizzare le mescole più dure della Pirelli, cioè soft, medie e hard.

 

 

“A Barcellona useremo per la prima volta in questo campionato le gomme più dure, ma non è una cosa positiva – ha ammesso Ricciardo – Non so se montare pneumatici più duri ci possa dare una mano oppure no, ma penso che nessuno verrà aiutato da questa scelta. Già le mescole più morbide sono troppo dure, figuriamoci quelle più resistenti. Se tutto va bene a Barcellona ci sarà caldo, e questo può rendere più semplice l’utilizzo delle gomme dure, ma se dovesse fare freddo, tutti avremo dei problemi”.