BMW Team Brazil disputerà il FIA GT Series 2013. La squadra gestita dall’ex pilota Antonio Hermann schiererà due BMW Z4 GT3, con equipaggi composti esclusivamente da piloti brasiliani. Il primo esemplare della supercar bavarese sarà condotto da Cacá Bueno e Allam Khodair, sulla seconda vettura saliranno Sergio Jimenez e Ricardo Zonta. L’ex pilota di Formula 1 tornerà in un Campionato GT della FIA. Nel 1998, infatti, il pilota di Curitiba ha corso e vinto il Titolo Mondiale FIAGT con il team Mercedes-AMG, guidando la Mercedes-Benz CLK-LM in coppia con Klaus Ludwig. Zonta, nella sua esperienza nel Mondiale di Formula 1, ha disputato 38 gran premi tra il 1999 e il 2005 con BAR, Jordan, Toyota.
Non si può certo dire che manchi esperienza e professionalità agli equipaggi del BMW Team Brazil: la squadra punta in alto e l’obbiettivo del team è quello di poter disputare la 24 Ore di Le Mans del 2014 con una formazione interamente brasiliana.
“Questo è un progetto eccezionale e un’occasione unica per competere in un campionato di livello mondiale”, ha detto Cacá Bueno, cinque volte Campione della Stock-Car brasiliana, “Abbiamo ancora alcuni accordi commerciali da confermare ma saremo al via della stagione. Questa è una vera squadra brasiliana, partendo dai membri del team fino ai piloti”.
“Sono molto orgoglioso di far parte di questo progetto”, ha detto Allam Khodair, “Sono molto felice di avere Bueno come compagno di squadra. Secondo me Cacá è uno dei piloti più esperti del mondo. La squadra ha tutte le carte in regola per raggiungere il successo e sono sicuro che i media brasiliani seguiranno la nostra avventura nel corso della stagione”.