René Rast debutterà nel WTCR come wild-card Audi al Nordschleife
13 Aprile 2018 - 8:48
|

Il campione in carica del DTM René Rast farà il suo debutto nel FIA WTCR nel terzo round stagionale al Nürburgring Nordschleife, in programma dal 10 al 12 maggio. Il pilota tedesco sarà schierato come wild-card dall’Audi Sport Team WRT e sarà così il terzo campione uscente di una serie Turismo a essere al via di un evento del WTCR 2018, affiancando così Thed Björk (campione WTCC) e Jean-Karl Vernay (campione TCR International Series).

“Gareggiare contro i migliori piloti del mondo Turismo è davvero fantastico; sarà una bella sfida – ha dichiarato Rast – Il campo include quattro campioni del mondo, oltre a molti altri vincitori del titolo. Si tratta di grandi nomi e non vedo l’ora di battagliare contro di loro su una pista di casa”.

“È un onore confermare la partecipazione di René Rast alla Race of Germany – ha aggiunto François Ribeiro, responsabile di Eurosport Events – Con lui sale ancor di più il livello sportivo di quella che è già una griglia altamente competitiva. Grazie alla sua conoscenza del Nürburgring Nordschleife, sarà probabilmente uno delle più forti wild-card mai avute nel nostro campionato. Questo sarà il primo incontro di tre ‘giganti’ del mondo Turismo, un grande messaggio per tutti gli appassionati del nostro campionato”.