Renault teme delle penalità per i propri piloti
21 Maggio 2014 - 0:32
|

I guai di affidabilità avuti ad inizio stagione potrebbero costare caro a diversi piloti motorizzati Renault. Il motorista francese, per bocca del responsabile del reparto tecnico Rob White, ha fatto sapere che il rischio di penalizzazioni in griglia nella seconda parte della stagione, per i piloti spinti dal propulsore d’Oltralpe, è molto elevato.

Ad ogni gara, sia a livello di piloti che di squadre, la situazione diventa vettel-red-bull-bahrain-20141sempre più diversa e specifica, anche perché bisogna tener conto dei vari step di evoluzione delle power unit portati ai nostri team”, ha detto White. “Anche se siamo solo alla quinta gara, quindi ad un quarto del campionato, non siamo messi bene rispetto alla tabella di marcia prestabilita, dato che abbiamo usato più power unit del previsto. Ovviamente è un qualcosa che ci può stare, ed è per questo che nella frazione della stagione, alcuni piloti potrebbero avere della penalità in griglia. Altri, invece, sono in una situazione tutto sommato gestibile.”

Ricordiamo che sia Kamui Kobayashi che Sebastian Vettel hanno già fatto ricorso a quattro centraline elettroniche, e che il limite massimo è di cinque. Nel caso in cui dovessero ricorrere al sesto pezzo nuovo, scatterebbe una penalità in griglia.