Renault pronta a schierare Kubica nei test in Ungheria
19 Luglio 2017 - 19:54
|
La scuderia francese vuole mettere alla prova il pilota polacco, facendogli provare la vettura 2017 in un test ufficiale

Il ritorno in Formula 1 di Robert Kubica diventa ogni giorno di più una possibilità concreta. L’ex pilota della BMW, che ha lasciato il Circus nel Febbraio 2011 in seguito al gravissimo infortunio a un braccio riportato in un incidente al Rally di Andora, si sente finalmente a posto fisicamente, ed è deciso a fare tutto ciò che è in suo potere per tornare a correre nella categoria regina del motor sport.

 

 

Dopo aver provato l’ex Lotus E20 con ottimi riscontri prima a Valencia e poi al Paul Ricard, Kubica potrebbe avere un’occasione unica: mettersi alla guida della monoposto 2017. Come già anticipato nei giorni scorsi da Sky Sport F1 HD, la Renault è seriamente disposta ad affidare il volante a Kubica durante i test che si svolgeranno nei giorni successivi al GP d’Ungheria.

“Nel caso in cui mostri di non aver perso la velocità che aveva negli anni passati, allora potrebbe rimpiazzare Palmer già a partire dal GP del Belgio”, ha affermato la Bild. Una voce contrastante rispetto a quella che dava la Renault in trattative con Carlos Sainz jr, ma di certo i buoni rapporti tra Kubica e la casa francese sono tangibili, e l’ipotesi di rivedere il polacco in Formula 1 non è più campata in aria.