Renault, Palmer in bilico?
28 Aprile 2016 - 8:56
|

Finora abbiamo assistito soltanto a tre appuntamenti della stagione 2016 di Formula 1, eppure già circolano voci riguardo al prossimo futuro del campione di GP2 2014 Joylon Palmer, che attualmente milita nella rientrante Renault.

Il pilota britannico, figlio di John, non avrebbe convinto al 100% i vertici della casa francese, che paradossalmente starebbero pensando già ad un sostituto a partire dalle prossime gare. Dopo due weekend non certo esaltanti come Australia e Bahrain (in quest’ultimo, però, non è nemmeno riuscito a prendere il via per noie idrauliche sulla sua RS16, ndr), la Renault si aspettava una riscossa di Palmer nel Gran Premio di Cina, dove però è arrivata un’altra delusione, con addirittura l’ultimo posto assoluto nella gara di domenica (a Shanghai tutti i piloti sono arrivati al traguardo, ndr).

A questo punto la Russia potrebbe rappresentare un importante crocevia per il proseguo della carriera di Joylon in Formula 1: un altro brutto risultato potrebbe già metterlo sulla graticola già dal Gran Premio di Spagna a Barcellona.

Le voci nel paddock indicano come possibile sostituto il giovanissimo campione GP3 2015 Esteban Ocon, attualmente terzo pilota della scuderia francese che milita nel campionato DTM, dopo aver preso il posto di Pascal Wehrlein al volante della Mercedes. Qualcuno ha anche azzardato il nome del venezuelano Pastor Maldonado, appiedato a inizio gennaio a causa della perdita dell’appoggio del suo main sponsor, la compagnia petrolifera venezuelana PDVSA. Tuttavia questa ipotesi sembra davvero lontana.