Renault, obiettivo Sainz dopo il no di Perez
05 Settembre 2016 - 20:55
|

C’è molto movimento intorno alla Renault, soprattutto per quanto riguarda il mercato piloti. Il team transalpino con sede a Enstone non ha mai nascosto di essere alla ricerca di un pilota carismatico e di talento, in grado di trascinare la squadra ad altissimi livelli, già a partire dalla prossima stagione.

Uno dei due sedili della R.S.17 sarà probabilmente preso da Esteban Ocon, che ha debuttato in Formula 1 con la Manor proprio nello scorso Gran Premio del Belgio. Il 19enne francese, di proprietà della Mercedes, dovrebbe tornare in prestito al termine della sua esperienza a Bunbury e continuare il suo percorso di crescita alla corte di Vasseur.

Per il secondo posto in squadra, la dirigenza Renault ambisce ad un pilota con un’esperienza maggiore di quella di Ocon, in grado di dare il suo contributo soprattutto nello sviluppo della monoposto. Il primo nome in cima alla lista dei desideri era Sergio Perez, che però ha preferito rinnovare con la Force India, scuderia con la quale corre dal 2014.

Venuta meno la possibilità di mettere Checo sotto contratto, Vasseur e Abiteboul stanno pensando a Carlos Sainz jr., pilota del vivaio Red Bull, che già da due anni corre con i colori della Toro Rosso. Il pilota spagnolo ha rinnovato quest’anno con il team di Milton Keynes, ma il suo contratto prevede la possibilità di svincolarsi qualora dovessero farsi avanti offerte di rilievo. Questo perché non ci sono alcune chance per Carlos di approdare nella casa ‘madre’ almeno per il prossimo biennio, dato che la Red Bull ha confermato Daniel Ricciardo e Max Verstappen fino al 2018.

Per adesso non c’è alcun tipo di accordo tra Milton Keynes ed Enstone e questo permette a Kevin Magnussen di continuare a sperare nella riconferma per la prossima stagione. Joylon Palmer, invece, sarebbe definitivamente fuori dalla corsa all’ultimo sedile della Renault in ottica 2017.