A meno di due anni dalla sua fondazione ad opera di Marcello Lotti, il TCR International Series continua a espandersi sempre di più, creando una concorrenza spietata al FIA World Touring Car Championship (WTCC). Dopo l’annunciata intenzione della Hyundai Motorsport di entrare a far parte della categoria nel prossimo anno (anche se tramite un team cliente, ndr), anche la Renault sembrerebbe pronta a fare il grande passo nel nuovo mondo delle GT.
Secondo le recenti indiscrezioni, la casa francese avrebbe non solo identificato il modello di base su cui incentrare il nuovo progetto, ovvero la Mégane, ma avrebbe già dato il via libera ai propri tecnici per iniziare i lavori nell’ambito della scocca e del motore. Quest’ultimo, infatti, è il componente maggiormente sotto la lente di ingrandimento da parte degli ingegneri transalpini, al fine di aumentarne l’affidabilità e la prestazione massima.
La continua attrazione di case automobilistiche di rilevanza internazionale ad opera del TCR dovrebbe far riflettere e non poco la Federazione Internazionale, in momento storico davvero difficile per la sua categoria Turismo più importante, il WTCC, che continua inesorabilmente a perdere pezzi.