Renault garantisce parità di trattamento alla Red Bull nel 2017
30 Dicembre 2016 - 21:57
|
Il costruttore francese promette il massimo dell'impegno alla scuderia di Milton Keynes per quanto riguarda le Power Unit

Dopo il complicato rapporto di fine 2015, che aveva quasi portato alla separazione delle parti, i legami tra Red Bull e Renault si sono nuovamente stabilizzati durante il 2016, grazie anche ai progressi fatti dalla Power Unit francese. Con il ritorno di Renault in Formula 1 come costruttore a tutti gli effetti, si potrebbe pensare che la casa transalpina potrebbe iniziare a trattare Red Bull e Toro Rosso come dei team clienti e non più come ufficiali.

Recentemente Chris Horner, team principal della scuderia di Milton Keynes, ha chiarito, però, che la Renault ha espressamente promesso parità di trattamento con il suo team ufficiale.

“Abiteboul ci ha dato le giuste garanzie sulla prossima stagione, promettendoci assoluta parità di trattamento con il loro team ufficiale per quanto riguarda la fornitura di Power Unit, anche perché è importante anche per loro avere un punto di riferimento, in base al quale valutare i loro progressi – ha detto Horner – Loro sono ancora in una fase di costruzione e con noi avranno subito un riferimento sull’effettiva potenzialità del loro propulsore”.

“Le difficoltà incontrate nel corso del 2015 sono state fondamentali, in quanto sono servite per dare inizio a un’inversione di rotta per quanto riguarda lo sviluppo della Power Unit, come si è visto nel corso di questa stagione” ha aggiunto il team principal della Red Bull.