Renault: in arrivo degli aggiornamenti per il Gp del Bahrain
26 Marzo 2016 - 11:30
|

Il Gp d’Australia ha dato fiducia al team Renault. La casa automobilistica francese, al ritorno in F1 dopo qualche stagione in cui ha presenziato solo come motorista, è stata sempre a ridosso della zona punti, con Palmer protagonista di una buona prima fase di gara. Un risultato che magari potrà sembrare deludente, ma non lo è, considerando che la Renault ha corso il Gp d’Australia col telaio Lotus 2015 e una power unit depotenziata per cercare di garantire un livello di affidabilità accettabile.

Ecco perché la Renault è molto ottimista per il Gp del Bahrain, e a Sakhir si aspetta di lottare per la parte bassa della zona punti. A Sakhir Magnussen e Palmer avranno a disposizione i primi aggiornamenti. La novità più importante riguarderà l’ala anteriore, profondamente rivista rispetto a quella usata nella gara di Melbourne. Magnussen l’ha già provata nelle FP3, e i riscontri sono stati positivi.

“A Melbourne abbiamo portato una nuova ala anteriore; Kevin l’ha provata e noi abbiamo potuto vedere che l’ala ha dato le risposte che ci aspettavamo, quindi entrambe le macchine la utilizzeranno in Bahrain,” ha affermato Bob Bell, direttore tecnico della Renault.