Il leader del Mondiale Moto2, Scott Redding, si unisce al Team GO&FUN Gresini e passa in MotoGP. Il pilota inglese salirà sulla “Production Racer” della Honda, che si chiamerà RCV1000R. La squadra italiana e Redding si sono accordati per un contratto che li legherà per due anni. A Valencia, al termine della stagione in corso, Scott potrà salire sulla nuova moto, anche se per il rider del Marc VDS non sarà un esordio: lo scorso anno Redding disputò due giornate di prove sul tracciato del Mugello con la Ducati MotoGP ma, nonostante il rapido adattamento alla moto, all’inglese fu preferito Andrea Iannone.
“Sono molto soddisfatto della possibilità di poter lavorare con un giovane talentuoso come Scott Redding – ha commentato Fausto Gresini – Con lui abbiamo siglato un accordo biennale con la chiara intenzione di costruire insieme un progetto ambizioso per farlo crescere e portarlo ad alti livelli nella MotoGP. Scott Redding ha dimostrato di avere eccellenti doti e qualità e quindi siamo orgogliosi di poterlo accogliere nella nostra squadra. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme a lui. Ci piace tantissimo il suo stile di guida ed il suo approccio alle gare”.
“Sono davvero impaziente di iniziare questa nuova avventura in MotoGP la prossima stagione – le parole di Scott Redding – In sella alla nuova Honda RCV1000R mi confronterò con i migliori piloti del mondo e so già che mi aspetta un duro periodo di apprendimento. Per questo era importantissimo fare il passaggio di categoria con un team esperto, e di squadre all’altezza del Team GO&FUN Honda Gresini ce ne sono poche nel paddock. Ora però il mio obiettivo è vincere il Campionato del Mondo Moto2 per il team Marc VDS, senza il suo supporto di questi ultimi quattro anni sarebbe stato impossibile avere l’opportunità si arrivare fino alla MotoGP”.