Red Bull pronta a scontare una penalità in griglia nel GP d’Italia
29 Agosto 2017 - 20:06
|
GP Italia 2017
La scuderia anglo-austriaca sta pensando di montare il quinto motore endotermico sulle vetture di Verstappen e Ricciardo

Per la seconda volta in tre anni, la Red Bull è pronta a scontare una penalizzazione sulla griglia di partenza nel GP d’Italia. Ricciardo e Verstappen hanno infatti già utilizzato quattro motori endotermici nel corso del mondiale, ed è impossibile che possano terminare la stagione senza incorrere in penalità.

Monza, pista che esalta la potenza del motore e dove montare un’unità fresca fa la differenza, è il luogo ideale per scontare una penalità in griglia. Ecco perché la Red Bull quasi sicuramente monterà il quinto motore termico sia sulla vettura di Ricciardo che su quella di Verstappen, che proprio nell’ultima gara è stato costretto al ritiro dopo otto giri per dei problemi alla power unit TAG-Heuer.

La sostituzione dell’ICE comporterebbe dieci posizioni di penalità in griglia. Ricciardo però potrebbe montare anche un nuovo turbo, subendo così altre cinque posizioni di arretramento. Verstappen è invece in difficoltà solo per quanto riguarda il motore endotermico, e potrebbe utilizzare altri componenti della power unit nuove, restando però nei limiti stabiliti dal regolamento.