Le prestazioni di Luca Ghiotto non stanno passando inosservate. Il giovane pilota italiano, attualmente leader del campionato GP3 con all’attivo tre pole position, tre giri veloci e due vittorie, è finito nel mirino di Helmut Marko, che sta valutando la possibilità di inserire Ghiotto all’interno del programma giovani piloti della Red Bull, come rivelato dal telecronista di Sky Lucio Rizzica nel corso della gara 2 della GP3 all’Hungaroring.
Ricordiamo che non è la prima volta che la Red Bull si interessa a dei piloti italiani: in passato Marko ha messo sotto contratto Vitantonio Liuzzi, che ha poi corso alcune gare della stagione 2005 con la Red Bull e due campionati (2006-2007) con la Toro Rosso, e Mirko Bortolotti, che nel 2009 ha disputato il campionato di F2 sotto l’ala protettiva della scuderia austriaca.
Vedremo se nei prossimi mesi l’interesse della Red Bull per Ghiotto diventerà concreto; certo è che, continuando ad andare forte in GP3, il pilota della Trident si metterà nelle miglior posizione di mercato possibile.