La Red Bull a Singapore avrà una grandissima occasione per aggiudicarsi la sua seconda vittoria stagionale. Il tracciato tortuoso di Marina Bay si sposa perfettamente con le caratteristiche della vettura progettata da Adrian Newey, che fa del telaio il suo punto di forza e della trazione in uscita dalle curve lente uno dei suoi cavalli di battaglia.
Per permettere a Ricciardo e Verstappen di lottare per la vittoria nel GP di Singapore, la Red Bull porterà dei nuovi aggiornamenti aerodinamici. Tuttavia quello di Singapore sarà l’ultimo importante step evolutivo della RB12, visto che a Milton Keynes hanno fermato lo sviluppo della vettura 2016: tutte le risorse sono state spostate sul progetto 2017.
“Abbiamo qualche novità e dei pezzi nuovi per Singapore,” ha detto Chris Horner, team principal della Red Bull. “Nelle prossime gare porteremo ancora qualche aggiornamento, ma si tratta di qualche dettaglio aerodinamico già prodotto in precedenza. Ora tutta la factory è concentrata sul 2017 e sulla RB12. Singapore è un circuito molto adatto alle caratteristiche della nostra macchina, perciò ci aspettiamo di dare del filo da torcere alla Ferrari, a differenza di quanto accaduto a Monza.”