Red Bull e McLaren scelgono i piloti per Jerez.
23 Gennaio 2013 - 20:42
|

Webber e VettelA poche settimane dai primi test del 2013 in programma a Jerez (Dal 5 all’8 Febbraio), cominciano a trapelare indiscrezioni e scelte delle varie scuderie per iniziare al meglio la nuova stagione. In particolare, Red Bull e McLaren, nella giornata di oggi, hanno annunciato le proprie scelte per i piloti che scenderanno per primi sul tracciato spagnolo e che porteranno al debutto le nuove monoposto del 2013.

La Red Bull ha scelto Mark Webber. Il pilota australiano, sarà in pista con la nuova RB9 nelle prime due giornate di test, mentre il Campione del Mondo, Sebastian Perez e ButtonVettel, sarà in pista per la giornata conclusiva. Alcune indiscrezioni riferiscono come Webber nelle prime due giornate tenterà di eliminare le problematiche che potrebbero presentarsi sulla nuova monoposto, lasciando così a Vettel, nell’ultima giornata di test, un lavoro più semplice per poter provare al meglio la RB9.

La McLaren invece ha scelto Jenson Button. Nella scuderia inglese non ci sono però degli “ordini” ben precisi, se di ordini si può parlare, infatti Sergio Perez sarà in pista già nella seconda giornata, per ripetersi poi nella giornata conclusiva, mentre Button tornerà al volante per il terzo giorno. I due avranno quindi lo stesso periodo di tempo per provare la nuova MP4-28.