INTERLAGOS – Si riaccendono gli animi in Brasile, e quanto successo nel GP del Messico torna prepotentemente in auge. Dopo una conferenza stampa al cloroformio, ecco che nel paddock di Interlagos arriva la notizia bomba: la Ferrari ha presentato un reclamo ufficiale al fine di ottenere l’annullamento della penalità di dieci secondi inflitta a Vettel al termine del GP del Messico per aver ostacolato Ricciardo con una manovra pericolosa.
La Ferrari, dopo la conferenza stampa del giovedì nella quale ha parlato il direttore di gara Charlie Whiting, ha diramato un comunicato ufficiale nel quale chiede la revisione della penalizzazione sulla base di nuovi elementi emersi nelle ultime ore che scagionerebbero Vettel.
“Quella del Messico è stata la prima applicazione dell’articolo 27.5 sulla base della nuova interpretazione del direttore di gara in merito alla liceità delle manovre difensive,” recita il comunicato Ferrari. “La Scuderia Ferrari ritiene che siano venuti a galla una serie di nuovi elementi che rendono la decisione appellabile… La squadra è consapevole che il punteggio non cambierà, qualunque sia l’esito dell’appello. Ma vista l’importanza di quanto avvenuto dato che si creerà un precedente, e al fine di rendere più chiara l’applicazione delle regole per il futuro, la Scuderia Ferrari ritiene che i commissari debbano rivedere la decisione presa in precedenza.”