La Campos Racing ha ufficializzato l’ingaggio di Ralph Boschung per la stagione 2017 di Formula 2. Il pilota svizzero arriva da un biennio in GP3 Series, dove ha corso prima per la Jenzer Motorsport e poi per la Koiranen GP, cogliendo la sua prima vittoria nella categoria proprio lo scorso anno con il team finlandese.
Il 19enne debutterà con la scuderia spagnola la prossima settimana, nella prima sessione di test invernali di Formula 2 a Barcellona, sul circuito del Montmelò. Boschung ha fatto il suo debutto in monoposto nel 2012, partecipando alla Formula BMW Talent Cup, dove ottiene subito quattro vittorie e due pole position. Dopo aver trascorso due stagioni in ADAC Formel German Masters, in cui ha ottenuto una vittoria e altri 13 piazzamenti a podio, il pilota rosso-crociato ha fatto il salto in GP3 Series, dove ha ottenuto un 11° posto nella classifica generale come miglior risultato.
“L’opportunità che la Campos Racing mi sta concedendo è davvero incredibile – ha spiegato Boschung – Sono molto contento di correre per una squadra con una così grande esperienza nel mondo dei motori. Voglio sfruttare questa occasione per imparare il più possibile. Il mio obiettivo è quello di raggiungere piazzamenti a punti nella prima metà della stagione, per poi puntare a risultati importanti una volta presa confidenza con la monoposto”.
“Siamo lieti di accogliere Ralph nel nostro team di Formula 2 – ha detto il boss Adrian Campos – Lui è un pilota molto veloce e lo ha dimostrato nel corso della sua carriera. Sono convinto che farà molto bene in questa sua prima stagione nell’ex campionato di GP2 Series e che instaurerà un bel feeling coi ragazzi della squadra. Abbiamo una stagione promettente davanti”.