La Trident completa la propria line up per la stagione di Formula 2, che inizierà a fine mese in Bahrain, con l’arrivo tra le proprie fila di Ralph Boschung, 21enne pilota svizzero che con la scuderia italiana ha partecipato ai test pre-stagionali sia a Jerez che a Barcellona.
Boschung disputerà la terza stagione in Formula 2, dopo aver disputato gli ultimi due campionati con Campos nel 2017 e con MP Motorsport nel 2018, chiudendo sette volte nei primi 10 senza però particolari exploit. Il pilota svizzero sarà compagno di squadra di Giuliano Alesi, pilota della Ferrari Driver Academy al debutto in Formula 2 già annunciato da diversi mesi.
Queste le sue parole dopo l’ufficialità del suo ingaggio: “Sono entusiasta di poter entrate nella famiglia del Team Trident, con il quale disputerò la stagione 2019 del FIA Formula 2 Championship. Con la compagine con sede a Milano sono in contatto da diversi anni e sono molto felice che si siano finalmente create le condizioni per poter lavorare insieme. La squadra è di altissimo livello, sia dal punto di vista tecnico che umano, e sono certo che si creerà la giusta alchimia per disputare una stagione di alto livello. Non vedo l’ora di poter scendere in pista. Ringrazio il Team Trident per la fiducia riposta nei miei confronti insieme ai miei partner e sponsor che mi hanno consentito di poter aprire questo nuovo e importante capitolo della mia carriera”.
Giacomo Ricci, Team Manager della Trident ha aggiunto: “Sono estremamente orgoglioso di poter annunciare che la promessa svizzera Ralph Boschung vestirà i colori del Team Trident nell’edizione 2019 del FIA Formula 2 Championship, una categoria che si conferma sempre di più come unico riferimento per i drivers che hanno l’ambizione di raggiungere la massima categoria. Nel 2018 ben tre piloti sono stati direttamente promossi dalla seconda serie in Formula 1, a testimonianza di come la piramide del motorsport sia sempre più efficiente. Ralph è un pilota di grande qualità e indiscusso talento. Insieme a Giuliano Alesi compone un line-up complementare e dall’elevato potenziale. Mai come oggi, non ho potuto affermare di non veder l’ora che si accendano i motori per iniziare una nuova e avvincente stagione”.