Rally Azzorre: Kopecky fa il pieno.
27 Aprile 2013 - 20:32
|
Kopecky, il vincitore del Rally

Kopecky, il vincitore del Rally

Cala il sipario sull’appuntamento dell’ERC del Rally delle Azzore. Jan Kopecky si aggiudica il quarto appuntamento stagionale del campionato. Grande controllo per il pilota ceco che, nonostante le condizioni impervie, ha saputo giostrare il vantaggio accumulato sin dalle prime battute su Craig Been, valoroso portabandiera irlandese che dà sempre filo da torcere fino all’ultima tappa sbagliando pochissimo. Lo stesso Been si è lamentato nelle ultime tappe per la nebbia presente sul tracciato, reso una vera e propria fanghiglia dalla pioggia insistente nell’arco dei tre giorni. A completare il podio il portoghese, idolo di casa Ricardo Moura che precede Magalhaes, altro portoghese in gara. Altra delusione per Robert Kubica resosi protagonista dell’ennesimo incidente, stavolta con cappottamento annesso, giunto in sesta posizione.

Ma ora la parola passa ai protagonisti: Kopecky ha voluto sottolineare la sua impresa:”sono molto contento, perchè è la mia prima vittoria sullo sterrato. Devo ringraziare Skoda. Abbiamo dimenticato il luogo dove ho investito nel 2010″.

Lapidario, invece Craig Been:”siamo arrivati alla fine, abbiamo il podio,il secondo posto è un ottimo risultato”.

Chiude il podio lo sprizzante di gioia Moura:”grandioso, voglio ringraziare tutto il nostro team. Abbiamo avuto solo poco tempo per preparare tutto, ma il team lo ha saputo gestire. Possiamo ancora migliorare, ma siamo felici di essere qui”.

Infine, la vivavoce di Robert Kubica “l’apprendista”:”weekend difficile per noi, soprattutto oggi. Era complesso. Siamo fortunati e sfortunati, ma è stata una grande esperienza”.

La Citroen DS3 di Kubica, decisamente malconcia

La Citroen DS3 di Kubica, decisamente malconcia