Raikkonen secondo ma non soddisfatto: “Gap maggiore rispetto a quanto volevamo”
24 Marzo 2018 - 17:27
|
GP Australia
Il pilota della Ferrari è felice della prima fila, ma non ha gradito i 6 decimi di distacco da Hamilton

MELBOURNE – La Ferrari comincia il mondiale 2018 con una seconda e terza posizione in qualifica. Il risultato ottenuto nelle qualifiche di Melbourne in altri tempi sarebbe stato certamente accolto con entusiasmo dalla scuderia di Maranello e dai tifosi della Rossa, tuttavia la pole di Hamilton ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Il pilota della Mercedes ha infatti ottenuto il miglior tempo rifilando 664 millesimi a Raikkonen e 674 a Vettel; un gap piuttosto importante, e superiore ai due decimi di distacco accusati da Vettel nel 2017.

Lo stesso Kimi Raikkonen ha riconosciuto che il vantaggio della Mercedes è stato superiore alle attese, e al sito ufficiale della Ferrari ha confidato: “Oggi non sapevamo davvero cosa aspettarci da questa prima qualifica; era tutto un po’ un’incognita. Ma poi la macchina è andata bene, la sensazione era buona. Il gap con i nostri rivali è probabilmente maggiore rispetto a quello che volevamo, ma non è stata una giornata semplice”.

 

 

Iceman ha poi precisato: “Questa pista è speciale sotto molti aspetti, se confrontata con i circuiti “normali”, e queste sono solo le prime fasi della stagione. Credo che dovremo aspettare ancora le prossime gare per avere un quadro chiaro della situazione e capire a che punto si trovano esattamente le squadre. Senza dubbio ci sono cose su cui progredire per riuscire ad andare più veloci. So che ci sono aree dove avrei potuto migliorare il tempo sul giro. Questo è ciò che abbiamo ottenuto oggi, un risultato discreto in condizioni non facilissime. Domani ce la metteremo tutta in gara”.