Raikkonen dopo il quarto posto: “Ci siamo complicati la vita”
17 Aprile 2017 - 0:13
|
GP Bahrain 2017
Il finlandese, male nella prima parte di gara, rimedia fino ad arrivare ai piedi del podio: "Contento per Seb e per il team"

Altra giornata difficile per Kimi Raikkonen: il pilota finlandese ha chiuso al quarto posto dopo una pessima partenza. Il campione 2007 è riuscito comunque a riprendersi dopo un inizio non facile, ma non può certamente ritenersi soddisfatto dell’esito finale del Gran Premio.

“In un certo senso, questo week end è stato ricco di cose positive – ammette Raikkonen – ma anche così il risultato finale è una delusione. La macchina andava davvero bene, e devo dire che me lo aspettavo. Ma oggi sono partito malissimo e a causa di questo ho perso tantissimo nelle le prime due curve. Dopo, chiaramente, stavo recuperando, e mi sono liberato abbastanza in fretta di Massa. In seguito ho fatto il mio pit stop, ma non ho avuto fortuna con la safety car. In generale il feeling era buono, ero veloce ma è ovvio che il tempo perso alla partenza non ha aiutato. Ci siamo creati da soli una situazione difficile. Ho la certezza che stiamo facendo le cose giuste, e se guardiamo al quadro generale siamo molto vicini ai nostri obiettivi, ma abbiamo ancora bisogno di mettere a punto alcuni dettagli: si tratta di ‘mettere insieme’ il giro veloce. Abbiamo bisogno di qualificarci più avanti, da lì le nostre gare saranno molto più facili. Sono contento per il risultato di Seb e per tutto il team”.