Raikkonen: “Partenza disastrosa. Alla fine il terzo posto non è male”
30 Ottobre 2017 - 9:05
|
GP Messico 2017
Il finlandese soddisfatto a metà del risultato ottenuto a Città del Messico

Kimi Raikkonen torna nuovamente sul podio a Città del Messico e, come ad Austin una settimana fa, si deve accontentare del terzo gradino del podio. Una gara non facile per il pilota della Ferrari, autore di una partenza tutt’altro che positiva che lo ha fatto soffrire nella prima parte di gara dietro la Force India di Esteban Ocon.

Nonostante tutto, però, il finlandese si è ritenuto soddisfatto per come è andata la gara messicana all’Autodromo Hermanos Rodriguez, anche alla luce delle difficoltà avute sabato in qualifica.

“Dopo gli ostacoli incontrati in qualifica, il terzo posto non è male, ma ovviamente non è quello che ci aspettavamo – ha detto RaikkonenLa mia partenza non è stata male, ma quando mi sono spostato a sinistra ho perso la scia. A quel punto ero bloccato e nelle prime due curve ho perso molte posizioni. Nel momento in cui le macchine davanti a me si sono fermate ho potuto spingere e guadagnare posizioni”.

“La mia macchina andava meglio di sabato ed eravamo abbastanza veloci – ha aggiunto Iceman – Una volta in terza posizione avrei potuto cercare di raggiungere Valtteri, ma era troppo lontano, non c’era niente che potessi veramente fare. Mi sono concentrato sul finire la gara e mantenere la posizione. Quest’anno abbiamo fatto buoni passi avanti rispetto all’anno scorso, ma ci sono ancora piccole cose da migliorare. La nostra macchina è stata buona e costante in questa stagione. Ultimamente abbiamo avuto qualche problema, ma siamo sempre stati veloci. Ovviamente, i troppi ritiri hanno inciso molto sul campionato. Il prossimo anno dobbiamo cercare di ridurli al minimo, migliorare e imparare da questa stagione”.