MARINA BAY – Ha fatto la sua miglior partenza in stagione, e come premio ha ottenuto un ritiro dopo pochi metri dal via. Kimi Raikkonen anche a Marina Bay non è riuscito a portare a casa un risultato importante, e come successo in altre occasioni non ha alcuna colpa dello zero rimediato in classifica.
Partito come una scheggia dalla quarta casella dello schieramento di partenza, il pilota della Ferrari si è trovato affiancato a Verstappen e Vettel e in lotta per la prima posizione. Purtroppo per lui Vettel ha stretto Verstappen, e quest’ultimo è entrato in contatto con la ruota posteriore destra della SF70-H del pilota finlandese, provocando la carambola che ha causato il ritiro dei tre piloti.
Un Raikkonen deluso ha dichiarato: “E’ chiaro che sono stato colpito in partenza. Ho fatto un gran bello scatto, poi sono stato centrato in pieno e non ho più potuto fare nulla. Non so se Verstappen non mi abbia visto: andrebbe fatta a lui questa domanda! E’ un episodio che può succedere in gara, però abbiamo pagato un prezzo davvero salato. Non credo che avrei potuto fare qualcosa di diverso per evitare questo incidente. E’ un peccato: ho fatto benissimo i primi 100 metri, ma poi la mia gara è finita lì. Se è un incidente di gara? Vediamo cosa diranno i commissari, anche se non cambierà più nulla a questo punto, visto che andiamo a casa a mani vuote”.