Raikkonen non voleva correre ad Abu Dhabi. Autosport: “Rapporto con Lotus al limite”
31 Ottobre 2013 - 16:08
|

Raikkonen_Incidente_con_Alonso_GP_Giappone_2012YAS ISLAND – Questo pomeriggio Kimi Raikkonen non è stato presente nel paddock di Abu Dhabi per la classica giornata del giovedì dedicata alle interviste. Molti pensavano fosse una cosa normale e di poca importanza, ma il sito autosport.com ha lanciato un allarme stando a fonti certe nel paddock.

Kimi arriva in ritardo ad Abu Dhabi ufficialmente per poter stare più tempo con la famiglia, essendo tornato in Europa dopo l’India, ma le indiscrezioni all’interno del Circus parlano di forti tensioni tra pilota e team, tanto da mettere in dubbio la presenza del campione finlandese negli ultimi GP della stagione.

GP Corea, Raikkonen: «Abbiamo cambiato strategia, è andata bene». Grosjean: «Divertente duello con Lewis»Kimi, come già noto, non percepisce regolarmente lo stipendio, e come se non bastasse il rapporto con il muretto è al limite da quando lui ha deciso di tornare alla Ferrari. In India sembra essere arrivato al limite della sopportazione dopo il team radio con Alan Permane. Queste stesse indiscrezioni dicono che Kimi era talmente arrabbiato che non voleva correre ad Abu Dhabi, anche se nelle ultime ore pare si sia arrivati a convincere il campione a partecipare almeno a questo Gran Premio. Kimi sarà presente domani per le prove libere.

Boullier dopo l’India era stato chiaro, e sempre ad Autosport disse: “Ci scusiamo con Kimi. Ad Abu Dhabi parleremo con entrambi i piloti. Stiamo lavorando sia per i ragazzi che per il team. Per prima cosa bisogna sempre pensare alla squadra”.

Certamente questi ultimi GP non saranno facili per Kimi e Lotus. Vivranno da separati in casa e sarà interessante seguire gli atteggiamenti di Raikkonen durante il weekend.

Seguiranno aggiornamenti.