Un’altra gara a podio per Kimi Raikkonen in Brasile. Il finlandese della Ferrari ha portato a termine la corsa di Interlagos nella stessa posizione conquistata in qualifica, gestendo molto bene la rimonta indiavolata di Lewis Hamilton negli ultimi giri.
Iceman, però, non è molto contento della prima parte di gara con le Super Soft, mentre nel secondo stint è riuscito a far funzionare molto bene le gomme e a controllare la Mercedes numero 44 alle sue spalle negli ultimi passaggi.
“La mia partenza non è stata un granché – ha detto Raikkonen – Ho fatto pattinare le gomme, ma fortunatamente non ho perso posizioni. Nei primi quindici giri ho avuto qualche difficoltà con le gomme, ma dopo la sosta ero contento della macchina. Me lo aspettavo, sapevo che con le Soft sarei stato forte. Non era difficile mantenere il passo degli altri e allo stesso tempo salvaguardare le gomme. Ad un certo punto ho cercato di spingere e mi sono avvicinato; sapevo di essere molto veloce ma oggi, in queste condizioni, non c’era modo di passare. Era un po’ irritante, ma quando ho visto Hamilton avvicinarsi, sapevo di avere una buona macchina e che, se non avessi commesso errori stupidi, sarei riuscito a tenerlo dietro. Ci sono riuscito senza difficoltà, non è mai stato in grado di attaccarmi davvero. Ovviamente avremmo potuto finire la gara al secondo posto, ma è un bel risultato di squadra. La macchina è andata bene per tutto il fine settimana. Quest’anno siamo stati forti in quasi tutte le piste; in qualche gara abbiamo avuto difficoltà, ma come team possiamo essere orgogliosi di noi stessi. Ci stiamo organizzando per il prossimo anno”.