Kimi Raikkonen crede che la Ferrari possa continuare a lottare per aggiudicarsi il titolo costruttori e quello piloti. Il pilota finlandese, parlando di questo inizio di stagione e delle prospettive a partire dalla gara di Spa, ha spiegato che la scuderia di Maranello deve migliorare ancora alcuni dettagli, in primis la power unit. Secondo l’ultimo campione del mondo con la Ferrari, la Mercedes al momento ha un motore migliore rispetto a quello del Cavallino Rampante.
“Abbiamo visto che ci sono alcune piste che si adattano molto bene a noi, e dove siamo più forti degli altri – ha osservato Iceman – Ci sono ancora alcuni dettagli che dobbiamo migliorare. Per esempio possiamo fare di meglio in qualifica. La Mercedes ha più cavalli rispetto a noi: ha un motore più potente. Poi però tutto dipende da tante cose. Non sempre è il layout del circuito a determinare chi va più forte. Molto dipende anche dalle gomme. Non possiamo mai sapere in quali condizioni si correrà, e ci sono tanti particolari che fanno la differenza”.
In molti danno la Mercedes nettamente favorita sulla Ferrari per il GP del Belgio, essendo Spa una pista che esalta le vetture che hanno nella potenza del motore il loro punto di forza. Raikkonen, che sulle ardenne ha vinto in quattro differenti occasioni, ritiene ancora prematuro fare previsioni. “Godiamoci queste vacanze, e poi vedremo cosa accadrà a Spa. Ovviamente, oggi verrebbe naturale dire che non sarà semplice per noi come a Budapest, ma stiamo lavorando per migliorare la macchina, e faremo del nostro meglio”.