Raikkonen: “La gomma ha ceduto senza preavviso”
16 Luglio 2017 - 20:29
|
GP Gran Bretagna 2017
Il pilota della Ferrari è rimasto deluso per il secondo posto sfumato a pochi giri dalla fine

SILVERSTONE – Non sempre un piazzamento sul podio rende felice un pilota. Il volto impassibile (più del solito, ndr) di Kimi Raikkonen alla cerimonia del podio del GP di Gran Bretagna è una forte dimostrazione di come il pilota finlandese non sia rimasto soddisfatto per il terzo posto finale.

Ed è più che comprensibile che Iceman non fosse contento, dato che fino a poche tornate dal termine della gara sembrava pressoché certo che il pilota finlandese arrivasse secondo, dietro all’imprendibile Hamilton. Poi un’improvviso cedimento della gomma anteriore sinistra ha costretto Raikkonen a un pit stop supplementare, e solo un problema analogo sulla vettura del compagno di squadra Vettel gli ha permesso di riacciuffare il podio.

 

 

“La mia gara oggi stava andando bene fino a qualche giro dalla fine, quando improvvisamente ho avuto un problema – ha spiegato Raikkonen al sito ufficiale della Ferrari – La gomma anteriore sinistra ha ceduto senza alcun preavviso; l’aria è rimasta all’interno ma la parte esterna si è staccata. Sono deluso, perchè il secondo posto era a portata di mano e oggi meritavamo un risultato migliore. Avevamo cambiato alcune cose che sembrano migliorare il feeling con la macchina. E quando e così, sei a tuo agio e puoi spingere: spero che andrà così anche nele prossime gare. Oggi però ci mancava velocità rispetto ai nostri avversari. Abbiamo fatto del nostro meglio, ma abbiamo ancora del lavoro da fare per raggiungere le Mercedes in questo tipo di piste. Questo è senza dubbio un circuito che poco si adatta alla nostra vettura. Sono curioso di vedere come andrà la prossima gara, penso che il circuito ungherese si adatti meglio alla nostra macchina”.