Raikkonen: “Ho meritato la penalità, ho sbagliato io”
08 Luglio 2018 - 19:21
|
GP Gran Bretagna
Il pilota della Ferrari ammette le sue responsabilità per aver mandato in testacoda Hamilton in partenza

SILVERSTONE – Il post gara di Silverstone ha sollevato un vespaio di polemiche, con la Mercedes che in modo sibilino ha accusato Raikkonen di aver volontariamente speronato Hamilton alla partenza del GP di Gran Bretagna. Non si è fatta attendere la replica di Arrivabene, che ha difeso l’operato di Raikkonen e ha risposto duramente ad Allison, dicendo che deve vergognarsi per le sue affermazioni.

In mezzo a tutte queste polemiche, l’unico ad aver abbassato i toni è proprio Raikkonen, il responsabile dell’episodio incriminato. Iceman nelle interviste coi giornalisti non ha voluto dilungarsi più di tanto su quanto successo, ammettendo di aver commesso un errore e definendo giusta la penalizzazione di dieci secondi che gli è stata data dal collegio giudicante.

 

 

“Ho sbagliato io, non ho problemi ad ammetterlo – ha detto Raikkonen – Ho meritato i 10 secondi di penalità, ma dopo averli scontati ho continuato a lottare duramente. E’ così che si deve fare. Chiaramente ho frenato tardi in curva 3: ho bloccato la ruota anteriore destra e sono finito addosso ad Hamilton. Ho colpito la sua gomma posteriore destra e l’ho mandato in testacoda. E’ stata colpa mia. A volte può succedere. Purtroppo non ho avuto una gara pulita”.