Raikkonen: “Ho fatto un giro di m…”
11 Aprile 2015 - 13:27
|

SHANGHAI – La Ferrari aveva tutto il potenziale per monopolizzare la seconda fila dello schieramento, ma non è riuscita nell’intento. Raikkonen non è stato brillante nel Q3 del Gp della Cina, ed è riuscito a portare la sua SF15-T solamente fino alla sesta posizione, dietro alle Williams di Massa e Bottas.

E’ lo stesso Raikkonen ad ammettere di non aver dato il massimo nel momento decisivo delle qualifiche. “Ho fatto un giro di m…” ha dichiarato il campione del mondo 2007 a Sky. Raikkonen ha poi proseguito: “Per la maggior parte del weekend la macchina si era comportata bene, ma nell’ultimo tentativo non sono riuscito a mettere insieme un buon giro. Per qualche motivo la guidabilità della vettura era diversa, il retrotreno meno stabile rispetto ai giri precedenti e tendeva a scivolare, soprattutto nelle prime tre curve. Ed è un vero peccato, perché nelle altre sessioni era andata bene. Domani in griglia non parto in una posizione ideale, ma mi aspetto di avere la stessa buona macchina che abbiamo avuto finora. Sarà importante fare una bella partenza e sono sicuro che riusciremo a tirare fuori il massimo.”

Nel “ring” delle interviste c’è stato anche spazio per un piccolo siparietto con l’inviata Rai Stella Bruno. Alla domanda su come si sentisse, se fosse arrabbiato, Raikkonen ha risposto piccato: “Secondo te dovrei essere felice?”