Kimi Raikkonen e la radio hanno un rapporto conflittuale, e questo ormai è risaputo, ma il pilota finlandese riesce sempre a regalare delle vere e proprie perle quando parla con gli ingegneri al muretto.
Nel GP d’Azerbaijan al pilota della Ferrari è girato tutto storto: al via è stato speronato da Bottas, che lo ha spinto a muro rovinandogli molto il fondo vettura e la fiancata sinistra, con tanto di deflettore penzolante. In una fase di ripartenza Raikkonen è poi stato travolto dai detriti che si sono staccati dalle Force India di Perez e Ocon, e la monoposto ne è uscita malconcia.
La bandiera rossa ha permesso ai meccanici della Ferrari di riparare a tempo di record la vettura del campione del mondo 2007, mettendolo nelle condizioni di riprendere la corsa, seppur con due giri di ritardo. Tuttavia il team stava per mandare in pista Raikkonen senza il volante! Una situazione che ha fatto imbufalire Iceman, che via radio ha tuonato: “Il volante! Mi serve il volante! Datemi il volante! Ehi! Ehi!!! Il volante! Qualcuno gli dica di darmi il volante! DAAAAAAIIIIIIIIII!”
IL TEAM RADIO DI RAIKKONEN