Raikkonen elogia la squadra: “Un lavoro fantastico nell’ultimo anno”
27 Settembre 2015 - 18:05
|

Dopo il buon podio ottenuto a Singapore, Kimi Raikkonen ha consolidato la sua quarta posizione nel mondiale piloti, portando a casa un positivo quarto posto nel Gp del Giappone.

Al termine della corsa, il pilota finlandese si è detto soddisfatto per quanto messo in mostra da lui e dalla squadra in quel di Suzuka, e “Iceman” ha voluto pubblicamente elogiare tutto il personale di Maranello per i grandi passi in avanti fatti rispetto all’anno scorso.

“Oggi abbiamo fatto il massimo possibile, considerando anche la nostra posizione di partenza,” ha confidato Raikkonen ai giornalisti presenti al “ring” delle interviste post-gara. “Avevamo una buona velocità, anche se su questo circuito è molto difficile superare. Siamo stati bravi a scegliere la strategia e a superare Bottas al pit stop. E’ chiaro che vorremmo essere sempre i più veloci e stare davanti alla Mercedes, ma se guardiamo a dove eravamo nel 2014, possiamo dire che la squadra ha fatto un lavoro fantastico. Dobbiamo proseguire su questa strada e continuare a migliorare, provando a fare ancora meglio già dalla prossima gara.”