Raikkonen contro i ‘Tilkodromi’: “Sono tutti uguali. Imola era una delle piste più belle”
06 Gennaio 2016 - 12:16
|

Kimi Raikkonen non ha peli sulla lingua, e questo è un fatto ormai assodato. Anche nella recente intervista col Turun Sanomat, il pilota della Ferrari si è espresso senza riserve in merito ai circuiti disegnati da Tilke, giudicati da Iceman come tutti uguali e privi di grande personalità.

“Le nuove piste sono state disegnate tutte dalla stessa persona, e non a caso sono tutte uguali,” ha detto con sincerità Raikkonen. “Quando mettono in calendario un nuovo circuito, noi piloti sappiamo già cosa aspettarci. Ogni dettaglio è creato per far assomigliare tutte le piste. Attorno non ci sono alberi, come per esempio accadeva a Imola o a Magny Cours, senza parlare di Spa, che sta in mezzo a una foresta! Ogni tracciato ha le sue peculiarità, ma alla fine su tutte le piste nuove ci sono sempre le ‘curve Tilke’.”

Raikkonen ha poi elogiato alcuni tracciati non più toccati dalla F1. “La Turchia non era niente male. Anche Magny Cours mi piaceva; era una pista diversa dalle altre. Imola era una delle più belle, anche per il calore dei tifosi e per la pista non certo semplice da affrontare. Stesso discorso vale per Nurburgring.”