Raikkonen contro i critici: “Non sarei in Ferrari se non pensassi di poter puntare a vincere”
05 Ottobre 2015 - 13:04
|

Per diversi mesi il rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari è stato messo in forse, alla luce di alcune prestazioni non molto positive e del forte appoggio mediatico di cui ha goduto il connazionale Valtteri Bottas. Ma prima del Gp del Belgio la Ferrari ha allungato di un’ulteriore anno l’accordo in essere con Raikkonen, confermando il finlandese a Maranello anche per il 2016.

Una scelta positiva per la squadra e per Vettel, che con Raikkonen ha un ottimo rapporto d’amicizia. Una decisione, quella della Ferrari, utile secondo alcuni perché Raikkonen potrà rivelarsi un valido scudiero più che il cavallo su cui puntare per il titolo. Ma Iceman non ci sta, e in uno scambio di battute coi colleghi di crash.net ha voluto spazzare via le illazioni di chi lo dà appagato e pronto a diventare la seconda guida di casa Ferrari.

“L’obiettivo nelle ultime gare è quello di portare a casa delle vittorie, come sempre e di certo non sarei qui in Ferrari e non sarei rimasto se non pensassi di poter puntare a vincere,” ha dichiarato Raikkonen. “Non è stata la stagione ideale per me, ma ci sono stati degli aspetti positivi e dobbiamo migliorare sotto certi aspetti per cercare di arrivare al successo in questa stagione. Dovessi riuscire a vincere già quest’anno bene, altrimenti ci riproverò l’anno prossimo. Di certo l’obiettivo è sempre quello di arrivare primo.”

 

Foto: Federico Basile