KUALA LUMPUR – Kimi Raikkonen è stato uno dei sei piloti chiamati a partecipare alla conferenza stampa del giovedì di Sepang. Il finlandese della Ferrari si è mostrato come al solito molto schietto e di poche parole, ma le sue dichiarazioni sui problemi della Ferrari sono state particolarmente interessanti, anche perchè Iceman ha smentito le voci di corridoio, che parlavano di problemi al brake-by-wire sofferti dalla F14T in Australia.
“Il brake by wire? Non so da dove vengano fuori queste voci che dicono che io mi sia lamentato di quello. Non è assolutamente quello il problema: non c’è nulla che non funzioni a livello di sistema. Qualcuno dopo la corsa mi aveva chiesto se ci fosse stato un problema al brake-by-wire, ma non era vero. I nostri problemi sono principalmente di setup. Devo mettere a posto la macchina affinchè si adatti al mio stile di guida, e sono sicuro che quando verremo a capo dei nostri problemi, tutto andrà per il verso giusto e io avrò un maggior feeling con l’anteriore.”
Al giornalista che gli ha chiesto se avesse lavorato al simulatore Ferrari per risolvere i problemi di assetto, Raikkonen ha risposto secco: “No.”