Una ragazza entra nella Renault Sport Academy
31 Marzo 2017 - 19:21
|
Marta Garcia è stata scelta dalla Renault per il programma giovani piloti. Insieme a lei c'è Dane Christian Lundgaard

Dopo Carmen Jorda, un’altra ragazza-pilota entra a far parte della squadra Renault, anche se nel programma giovani piloti. Si tratta di Marta Garcia, 16enne spagnola, arrivata quarta nel Campionato Europeo CIK-FIA OK 2016 e nona nella WSK OK Super Masters sempre lo scorso anno. Inoltre, nel 2015 ha vinto il Trofeo CIK-FIA Academy, battendo una concorrenza piuttosto agguerrita.

“E’ una grande opportunità e un vero onore per me quello di far parte della Renault Sport Academy – ha affermato Marta Garcia – Non vedo l’ora di lavorare con il team per tutta la stagione. Essere in un ambiente così professionale sarà senza dubbio la chiave per la mia crescita professionale e non solo e so che il coaching e l’assistenza mi aiuterà a preparare al meglio la mia prossima stagione”.

La Garcia non è la sola a essere entrata nel programma giovani piloti della scuderia francese. Insieme a lei è stato scelto Dane Christian Lundgaard, 15enne danese campione europeo 2015 del CIK-FIA KFJ e vincitore della Winter Cup OKJ sempre nello stesso anno.

“In primo luogo, vorrei ringraziare la Renault e la Renault Sport Academy per questa opportunità. E ‘davvero bello far parte del loro programma – ha detto Lundgaard – Quest’anno sarà molto importante per me perché sarà la mia prima stagione in monoposto dopo il karting. La Renault Sport Academy mi aiuterà a prepararmi fisicamente e mentalmente per questa nuova sfida che mi attende ed è fantastico avere questo supporto da parte del team”.

La Garcia e Lundgaard correranno entrambi in Formula 4 con il team MP Motorsport, rispettivamente nel campionato spagnolo e SMP. I due nuovi acquisti della cantera Renault affiancheranno i già annunciati Jack Aitken, Max Fewtrell, Jarno Opmeer e Sun Yue Yang.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Marta e Dane Christian nella Renault Sport Academy per il 2017 – ha detto il responsabile di Renault Sport Cyril AbiteboulInsieme a Jack, Max, Jarno e Sun abbiamo una molto eccitante line-up di giovani piloti, sottolineando come la nostra scuderia ci tenga molto a formare personalmente i campioni del futuro. Marta e Dane Christian sono tra i talenti più interessanti che emergono dal karting. Come i loro colleghi già membri del nostro programma giovani piloti, la loro selezione è stata fatta in base ai loro eccezionali risultati e al loro talento. Renault li aiuterà a crescere, dando il massimo supporto possibile”.