Test con AKKA-ASP Mercedes per Raffaele Marciello
01 Marzo 2017 - 17:21
|
A Monza prima presa di contatto con la Mercedes-AMG GT3 per l'ex pilota di GP2

In queste ore all’Autodromo Nazionale di Monza si respira aria di Granturismo, con diverse squadre della Blancpain GT Series in pista per una intensa due giorni di test. AF Corse, AKKA-ASP, Barwell Motorsport, Emil Frey Racing, HB Racing, HTP Motorsport, Strakka Racing e Zakspeed sono scese in pista sul tracciato brianzolo in vista dell’inizio della stagione 2017.

Il team AKKA-ASP è a Monza con due Mercedes-AMG GT3 affidate all’ex pilota di GP2 Raffaele Marciello, Mathias Lauda, Michael Meadows e Alex Fontana. La formazione guidata da Jérôme Policand deve ancora annunciare i programmi 2017 sebbene gli indizi portino tutti alla partecipazione nella Blancpain GT Series.

Rimanendo in casa della stella a tre punte, HTP Motorsport è scesa in pista con Patrick Assenheimer e Indy Dontje, mentre Zakspeed ha allestito un GT3 per Rui Aguas, Jose Manuel Balbiani e Kriton Lendoudis.

Motoaki Ishikawa e Olivier Beretta hanno diviso il volante di una Ferrari 488 GT3 gestita dall’AF Corse, mentre lo Strakka Racing è a Monza con ben quattro McLaren 650S GT3 e con Rob Bell quale punta di diamante. HB Racing, new entry nella Blancpain Endurance Cup, ha affidato la Lamborghini Huracan GT3 all’austriaco Norbert Siedler.

Assente il Grasser Racing Team, che ha scelto il circuito di Misano per svolgere i test.