Il TCR International Series arriva in Asia e non poteva di certo mancare all’appuntamento Rafaël Galiana. Per il terzo anno consecutivo, l’imprenditore francese appassionato di motorsport sarà in pista nella categoria di Marcello Lotti, stavolta per l’appuntamento cinese di Zhejiang.
Galiana, infatti, ha corso con la SEAT León della Target Compétition e la Honda Civic della WestCoast Racing rispettivamente nel 2015 e nel 2016, mentre quest’anno sarà alla guida della Volkswagen Golf preparata sempre dalla WestCoast.
“Sono molto contento di tornare a correre nel TCR International Series, specialmente perché Zhejiang è un tracciato nuovissimo e molto interessante – ha affermato “Mr Tecpro” – Ogni anno vorrei fare più gare, ma i troppi impegni non mi permettono una presenza più assidua. Ho dovuto lavorare al nuovo circuito del Kuwait per fargli acquisire lo standard Grade 1 FIA in vista dell’inaugurazione del 2018, mentre ora siamo attivi su alcune piste di kart in Cina”.
Il transalpino ha lanciato le proprie barriere di sicurezza per i circuiti nel 2000, dopo anni di ricerca e sviluppo che hanno fatto emergere un migliore effetto protettivo rispetto ai muri di gomme utilizzati nella maggior parte degli autodromi.