Quarta vittoria stagionale per Yvan Muller
22 Giugno 2014 - 16:21
|

10426605_509652455801619_2791682918611914335_nSPA-FRANCORCHAMPS – Non esistono più parole per poter descrivere lo stra-dominio della Citroen nella stagione 2014 del WTCC. Nella prima delle due gare del week-end belga la vittoria è ad appannaggio di Yvan Muller che è rimasto al comando dal primo all’ultimo giro della corsa tenendo alle sue spalle i suoi team-mate Sebastien Loeb e Josè Maria Lopez. Questi sono stati protagonisti di una sfida fratricida che ha fatto il gioco del 4 volte campione del mondo turismo. Tra i due ad aver la meglio è stato Josè Maria Lopez che ha concluso in 2a posizione mentre l’alsaziano ha chiuso al terzo posto.

Quarto posto per il primo degli italiani, ovvero, Gianni Morbidelli che ha tagliato il traguardo con un ritardo di 17 secondi dall’ultimo degli alfieri della Citroen. L’italiano ha tenuto i nervi saldi durante l’attacco di Monteiro all’ultima curva. Sfortunato il pilota portoghese che nel tentativo di guadagnare una posizione, ha perso la propria concludendo in sesta posizione dietro a Tom Coronel. Settimo posto per Michelisz, quindi Tarquini che è stato protagonista di una bagarre al primo giro che gli ha fatto perdere diverse posizioni fino a farlo giungere in mezzo al gruppo. A chiudere la top ten un magnifico Borkovic partito dall’ultimo posto e Tom Chilton che invece è rimasto bloccato sulla griglia di partenza allo spegnimento dei 5 semafori rossi.

Fuori dalla zona punti la quarta Citroen di Ma Qing Hua, arrivato all’11esimo posto, seguito da Valente e Bennani reduci da un drive through a testa dovuto da un eccessivo taglio di curva nelle fasi iniziali della gara. 14esima, 16esima e 17esima posizione per le tre Lada con Kozlovskiy davanti ad Huff e Thompson. Vittoria in categoria TC2 ancora una volta per Franz Engstler.