AUSTIN – I vertici della Quantum Motorsport sono sicuri che l’accordo con la Lotus verrà siglato a breve. Questo è quanto emerge dalle affermazioni di Mansoor Ijaz, a capo della società.
“Non ci sono dubbi sul fatto che la trattativa sulla Lotus andrà a buon fine, e non c’è dubbio sul fatto che tireremo fuori il denaro necessario per ultimare l’operazione. L’accordo si farà, però è chiaro che per le transazioni bancarie internazionali servono tutta una serie di complicati passaggi burocratici, come informare le autorità di vigilanza bancarie e altre importanti istituzioni finanziarie. E’ diverso trasferire un milione di dollari o cento milioni, e noi stiamo per chiudere un accordo di grande rilevanza economica.”
Ma le rassicurazioni di Ijaz non stanno affatto trovando riscontro nella situazione attuale del team Lotus. L’entrata della Quantum nella Lotus sembrava fatta già a fine Maggio, ma continua ad essere rimandata. La società ha una grande base di liquidità, ma non è riuscita a garantire la somma necessaria per pagare lo stipendio di Raikkonen, segno che l’ufficialità della partnership tra Quantum e Lotus è ancora ben lontana dalla conclusione. Proprio questo, sta spingendo i vertici di Enstone a preferire Maldonado a Hulkenberg, per garantirsi subito la sponsorizzazione della PDVSA da 35 milioni di euro all’anno, una boccata d’ossigeno per le casse della ex Renault.