Hamilton: “Una pole che viene dopo zero giri in libere 3, perché dovevamo risparmiare le gomme. Per noi è stato un rischio, ma ha pagato. Ieri non riuscivo a mettere a posto la macchina nel T1 su asciutto, ho fatto modifiche e non so se funzioneranno o no”.
Ricciardo: “Il giro è stato abbastanza nuovo, sono contentissimo della posizione di partenza. Sono felice sia di essere in prima fila, cosa che mi entusiasma di più, sia essere davanti a Vettel. Sappiamo entrambi che ci manca un po’ di velocità nel rettilineo e forse saremo superati da un po’ di macchine. L’importante sarà partire bene”.
Vettel: “Sono contento della prestazione, in queste condizioni siamo molto più vicini alle Mercedes”.
Rosberg: “Non ero abbastanza veloce oggi, non mi sento bene sui freni e perdevo molto nelle grandi frenate. ho delle difficoltà. Domani dovrebbe esserci buon tempo, ma vediamo. La macchina va benissimo sia sull’asciutto che sul bagnato”.
Alonso: “La macchina si comportava meglio in tutte le aree, grazie a qualche cambiamento ed un po’ di potenza in più. Abbiamo fatto piccoli cambiamenti, così come fanno tutti gli altri, per questo dobbiamo fare molto di più. Ora sia su asciutto che bagnato abbiamo una buona prestazione. La F14 T ha fatto piccolo passo avanti Tutto dipenderà dai primi giri, per essere onesto. Se manteniamo la 5ª posizione dietro i top 4 possiamo rimanere attaccati a loro, se ci facciamo sorpassare perdiamo troppo tempo nelle battaglie con gli avversari. Dobbiamo fare una buona partenza”.
Raikkonen: “La macchina è questa. È stato difficile oggi quindi domani speriamo di fare meglio”.
Massa: “Sono contento perché abbiamo avuto una macchina più competitiva, c’è un miglioramento importante in fabbrica per portare parti nuove. Guardando le ultime qualifiche sul bagnato abbiamo fatto passi in più, avrei potuto far meglio, questo sì, per in condizioni del genere non si sa mai”.
Button: “Stiamo lottando per riuscire a gestire il problema alle gomme anteriori e quello con i freni. Vediamo domani come fare, la posizione di partenza non mi aiuta molto”.