Pubblicata la prima immagine ufficiale della Toro Rosso STR13, che oggi ha girato a Misano
21 Febbraio 2018 - 20:07
|
La scuderia di Faenza ha battezzato la nuova monoposto sulla pista italiana

Dopo la presentazione in grande stile della Sauber, che ha orgogliosamente rimarcato la partnership tecnica e commerciale sottoscritta con il glorioso marchio Alfa Romeo, oggi una nuova scuderia ha mostrato agli appassionati la monoposto 2018. La Toro Rosso, tramite una foto pubblicata sul profilo ufficiale di Twitter, ha svelato il look della nuova creatura made in Faenza, la STR13. La scuderia italiana ha cambiato in corsa i piani originari, che prevedevano il lancio della nuova macchina il 26 febbraio a Barcellona, cinquanta minuti prima dell’inizio dei test invernali.

La Toro Rosso ha optato per questa soluzione a causa di uno scatto fotografico pubblicato su Twitter da un fan, che ha catturato un’immagine della monoposto che stava girando sul circuito di Misano. Già, perché la scuderia di Faenza oggi ha provato in pista la nuova macchina, per verificare che tutto funzionasse correttamente, così da evitare intoppi e perdite di tempo nella prima giornata di test invernali. Hartley ha percorso i 100 km concessi dal regolamento per svolgere i primi compiti di valutazione della STR13, familiarizzando con le procedure. Nonostante la pioggia abbia complicato tutto, Hartley e lo staff tecnico della Toro Rosso sono riusciti a raccogliere dati molto utili, che verranno analizzati nei prossimi giorni.

La giornata odierna è inoltre stata importante per la squadra, dato che ha potuto finalmente provare in pista la power unit Honda, che da quest’anno è partner tecnico della Toro Rosso.