Pruett e Rojas dominano a Road Atlanta
23 Aprile 2013 - 16:46
|

Rojas-and-Pruett-awarded-poleLa quarta prova del campionato Grand-AM, disputatosi sul tracciato di Road Atlanta, ha visto lo strapotere di Scott Pruett e Memo Rojas. Infatti, la vettura del team Ganassi è stata in testa per ben 94 giri dei 120 previsti, distanziando di quasi venti secondi la Riley-Ford del team Starworks di Alex Popow e Ryan Dalziel.

Per il binomio Pruett-Rojas è la seconda affermazione stagionale e la loro leadership in campionato si rafforza sempre più, aumentando il proprio vantaggio sui più diretti inseguitori Jon Fogarty  e Alex Gurney, che si sono piazzati al terzo posto. Per ora, il distacco in classifica generale tra i due equipaggi è di sette punti.

Al quarto posto si è piazzata un’altra Riley-Ford, guidata in questo caso da un ex F1 come Antonio Pizzonia insieme a Gustavo Yacaman. Lo stesso Pizzonia è stato protagonista di un “diverbio” con il bolognese Max Angelelli, dopo il suo sorpasso sull’italiano per la quarta posizione a pochi giri dalla fine. La Chevrolet di Angelelli-Taylor, invece, ha concluso la gara al sesto posto.

Nella classe GT, vittoria per John Edwards e Robin Liddell su Chevrolet Camaro, seguiti dalla Porsche di Patrick Long e Patrick Lindsey. Sul gradino più basso del podio, troviamo la Ferrari 458 Italia di Alessandro Balzan e Jeff Westphal, che è riuscita a ridurre il gap in campionato dai capoclassifica Potter-Lally.