Lance Stroll è sempre più vicino al passaggio in Force India già in questa stagione. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate nel paddock di Spa-Francorchamps, il pilota canadese potrebbe essere al volante della VJM11 già nel Gran Premio d’Italia a Monza la settimana prossima, anticipando così il passaggio nella nuova scuderia del padre Lawrence previsto per la prossima stagione.
Ad aumentare l’attendibilità di queste voci sarebbe la prova sedile programmata per Stroll jr a Silverstone (città dove ha sede il team, ndr) per questo martedì, una volta concluso il Gran Premio del Belgio e subito prima dell’appuntamento italiano. Ovviamente la squadra non ha voluto commentare la notizia, ma il nuovo team principal Otmar Szafnauer ha lasciato la porta aperta a ogni possibilità.
Se dovesse effettivamente concretizzarsi il passaggio in Force India, Stroll prenderebbe con molta probabilità il posto di Esteban Ocon, che proprio a Spa ha centrato un fantastico terzo posto in qualifica mandando una frecciatina al collega canadese, che di fatto ha comprato il suo sedile nella squadra. Il francese sarebbe comunque in orbita McLaren per la prossima stagione, anche se pare piuttosto difficile che prenda il posto di Stoffel Vandoorne già a Monza.
Da questo valzer di metà stagione trarrebbe vantaggio anche Robert Kubica, che verrebbe così promosso a pilota ufficiale della Williams tornando a correre un GP dopo quasi otto anni dall’ultima volta (Abu Dhabi 2010, ndr), sulla pista che nel 2006 gli regalò il primo podio in Formula 1.