Prost sulla sicurezza: “Fare qualcosa per quelle c… di gru”
13 Ottobre 2014 - 15:04
|

Alain Prost ha rivelato che era letteralmente furibondo dopo l’incidente occorso a Jules Bianchi nel Gp del Giappone. Uno stato d’animo dovuto al fatto che Bianchi è andato a sbattere contro una gru, che secondo Prost non doveva essere lì, o quantomeno avrebbe dovuto esserci solo con la safety car in pista.

“Non voglio fare polemiche con la FIA, perché rispetto molto ciò che hanno fatto per migliorare la sicurezza nel corso degli ultimi 20 anni;” ha dichiarato Prost ad Autosport. “Le macchine sono molto migliorate, le piste sono molto più sicure, ma bisogna fare qualcosa per quelle ca… di gru!”

Prost ha poi parlato dell’incidente di Bianchi e del suo scetticismo sulla correttezza dell’operato della direzione gara nel Gp del Giappone. “Ero furioso e shockato per l’incidente di Bianchi. E’ vero che ci sono delle procedure da rispettare, ma la condizioni stavano peggiorando, e la pista a ogni giro si bagnava sempre di più. Non puoi seguire la stessa procedura sia che ci sia asciutto sia che ci sia molto bagnato. Per questo non sono molto convinto della bontà delle decisioni di Whiting. In quelle condizioni, alla luce della loro esperienza in materia di sicurezza, non dovrebbero permettere che vi sia il minimo rischio.”