Prologo WEC | Jani e la Porsche si prendono la sessione mattutina
25 Marzo 2016 - 13:57
|

La Porsche 919 Hybrid ricomincia come aveva concluso la stagione passata, dominando la scena. Infatti Neel Jani ha messo davanti la numero 2 girando in 1.38”264 con l’unica vettura di Stoccarda in pista (la numero 1 girerà solo domani), precedendo di oltre 2” la Toyota numero 5 di Buemi che di pochi decimi ha la meglio dull’Audi numero di Treluyèr. Va detto che anche Audi e Toyota sono presenti con una sola vettura sul tracciato francese.

Sorprendono le Rebellion, che si trovano al quarto e al quinto posto ma staccate di poco più di un secondo dall’Audi, segno che di passi avanti ne sono stati fatti parecchi, magari anche grazie al passaggio alle coperture Dunlop.

In LMP2 il miglior tempo lo ha messo a referto l’Alpine A460 Nissan del Baxi DC Racing con Nelson Panciatici che sulla sua vettura numero 35 ha girato in 1.47”340, davanti alla vettura gemella di Lapierre.

In GTE Pro è ottimo il debutto della Ferrari 488 GTE che con Gimmi Bruni sulla numero 51 guida il plotone, davanti alla vettura gemella di Sam Bird. Terzo posto assoluto e primo di classe Am per la Corvette del nostro Paolo Ruberti, che precede le debuttanti Ford GT del team di Chip Ganassi.