A settembre David Brabham ha reso pubblica la sua iniziativa di voler riportare il marchio di famiglia nel mondo delle corse. Il nipote del campione di Formula 1 vuole schierare una vettura nella classe LMP2 del Mondiale Endurance a partire dalla stagione 2015. Questa iniziativa si basa sul crowdfunding ovvero il finanziamento da parte di un gruppo di persone, in questo caso i tifosi, per poter realizzare un progetto.
Il primo obiettivo che David Brabham aveva fissato lo scorso 24 settembre era quello di raggiungere la soglia delle 250.000 sterline entro il 15 novembre. Questo traguardo è stato ampiamente raggiunto da poche ore e con ben 5 giorni di anticipo rispetto alla tabella di marcia. Al momento i fans hanno effettuato donazioni per un totale di circa 254 mila sterline che ovviamente continueranno a crescere nel corso dei giorni.
A partire dal 15 novembre, il traguardo verrà spostato a 500.000 sterline. Per ora il team del vincitore della 24h di Le Mans del 2009, grazie ai soldi incassati, potrà avviare il proprio lavoro sul portale digitale della Brabahm sul quale gli utenti saranno capaci di seguire lo sviluppo del progetto. Questo sarà reso possibile dalla pubblicazione di video, file audio e articoli che si protrarranno fino a quando il team non sarà totalmente fondato e formato. I followers potranno inoltre votare ed interagire su alcune delle decisioni dei team. Questa somma di denaro darà inizio ad un grande investimento nel programma Endurance per almeno 3 anni.
Per il nuovo team Brabham la strada è ancora lunga, dato che dovranno ancora raccogliere circa 7,8 milioni di sterline, ma dopo aver superato il primo traguardo, le possibilità di buona riuscita aumentano.
Nel caso vorreste effettuare anche voi una donazione questo è il link della campagna su Indiegogo